SudOnLine 4 marzo 2020

Papa Francesco

e il test negativo

PAGINA 3

Ora Feltri chieda

scusa al Sud

PAGINA 5

Spopola sul web

"Covmorra"

PAGINA 2

Mercoledì 4 marzo 2020

www.ilsudonline.it

SudOnLine

Niente strette di mano e gare a porte chiuse: l'Italia contro il virus

In un giorno 466 nuovi contagi e 27 vittime più di lunedì. Non si ferma l'epidemia. L'istituto superiore di sanità valuta anche un ampliamento della zona rossa. Anche una bimba di un anno in terapia intensiva. Il premier Conte riunisce a Palazzo Chigi i capigruppo di maggioranza e opposizione per preparare il piano da 3,6 miliardi

In un solo giorno 466 nuovi contagi, 27 vittime piu' di ieri. Una bimba di un anno in terapia intensiva. L'istituto Superiore di Sanita': stiamo valutando l'allargamento della zona rossa. Il premier a Palazzo Chigi con i capigruppo di maggioranza e opposizione per raccogliere le proposte per rimettere in piedi l'Italia. Pronto un piano da 3,6 miliardi. Il Comitato scientifico voluto dal governo intanto traccia i 'consigli' per gli italiani:

dalle manifestazioni sportive a porte chiuse a nessun contatto per i saluti.

Alle pagine 2, 3, 4 , 5 e 6

LA POLEMICA

Tutte le verità su Garibaldi che la storia

ufficiale non dice

Michele Eugenio Di Carlo

Caro professor Barbero,

lasci alche un modesto studioso non accademico, non “educato” a frequentare studi televisivi e spesso definito “neoborbonico”, spieghi cosa Lei non ha vagliato, forse intenzionalmente, della figura di Garibaldi...

Segue a pagina 12 e 13

a pagina 12

Il giornale indipendente e gratuito che ti racconta il Mezzogiorno con gli occhi del Mezzogiorno

Meteo Sud

Giornata all'insegna del tempo instabile con nubi e rovesci, specie lungo il versante tirrenico e sulla Sicilia. Temperature in flessione, massime tra 12 e 16.

Il Santo del giorno

Casimiro

Nasce a Cracovia il 3 ottobre 1458 da Casimiro IV, re di Polonia, e da Elisabetta d'Austria: dei suoi 13 figli solo Casimiro non diventò re.

Accadde oggi

Statuto Albertino

Emanato sulla spinta dei moti risorgimentali, viene firmato il 4 marzo 1848 a Torino da Carlo Alberto lo Statuto Albertino. Il testo, che istituisce il bicameralismo, sancisce il principiodell'eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

L'EMERGENZA

La pizza al Coronavirus

Il video dei francesi

che offende il nostro Paese

PAGINA 2