SudOnLine 12 marzo 2020

Imprese e famiglie

piano da 25 miliardi

PAGINA 2

L'Oms si decide:

è una pandemia

PAGINA 5

La Fca chiude

tre stabilimenti

PAGINA 9

Giovedì 12 marzo 2020

www.ilsudonline.it

SudOnLine

Conte "chiude" l'Italia, stop

a tutti i negozi: "Ma ce la faremo"

Decisa una nuova stretta delle misure di prevenzione. Resteranno aperti solo i supermercati e gli altri esercizi commerciali che vendono beni di prima necessità, come tabaccai alle farmacie. Nominato un nuovo commissario per gli acquisti e per implementare la produzione dei macchinari che servono per le terapie intensive

Nuova stretta sull'Italia contro il coronavirus. Il presidente del Consiglio Conte annuncia la firma di un nuovo Dpcm. Da domani e fino al 25 marzo chiusi negozi, bar e ristoranti, possibili riduzioni per bus, metro e taxi nelle città e anche treni, aerei e navi. Garantiti i servizi pubblici essenziali. In smart working la Pubblica amministrazione. Idraulici, meccanici, pompe di benzina resteranno aperti, come mense e autogrill garantendo la distanza tra i clienti, tabaccai e edicole. Il premier: 'Grazie agli italiani, ce la faremo'. Arcuri nuovo commissario delegato.

Da pag. 2 a pag. 7

IL COMMENTO

Servono davvero

le misure draconiane

del governo?

Di Domenico Bonvegna

In questi giorni di grave emergenza, stiamo ascoltando diversi commenti più o meno interessanti, visto il tempo a disposizione, ho avuto modo di leggerne diversi.. il primo che voglio presentare è quello del professore Luca Ricolfi ...

Alle pagina 6,7 , 8 e 9

Il giornale indipendente e gratuito che ti racconta il Mezzogiorno con gli occhi del Mezzogiorno

Meteo Sud

Alta pressione in rinforzo e cielo in gran parte sereno, salvo qualche annuvolamento sul versante tirrenico. Temperature in aumento, massime comprese tra 17 e 21.

Il Santo del giorno

San Luigi Orione

Il 26 ottobre 1988 Giovanni Paolo II lo proclama Beato

durante il Sinodo dei vescovi. E nel 2006, sotto il pontificato di

Benedetto XVI diventa Santo.

soprattutto in

Gran Bretagna e in Irlanda

Accadde oggi

Duca Valentino

Prototipo del principe rinascimentale descritto da Niccolò Machiavelli, Cesare Borgia detto il Valentino, figlio del papa Alessandro VI assicurò allo Stato pontificio il controllo della Romagna e di Urbino, trasformandolo in un ducato. personale. Fatto arrestare da papa Giulio II, si rifugiò in Spagna dove morì a 32 anni il 12 marzo 1507.

L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Ancora un'impennata

dei contagi

duemila in un giorno

PAGINA 3